LAVORO

LOGO IMMAGINE

In questa sezione del sito, è possibile consultare diversi documenti relativi alle diverse modalità di reclutamento nella scuola, al mondo del lavoro in generale e agli enti che operano nel mondo del lavoro.

Come lavorare nella scuola statale? Per le supplenze brevi e temporanee, è possibile inviare, utilizzando un modulo pubblicato sul sito di ogni istituzione scolastica, una candidatura spontanea, chiamata MAD (messa a disposizione). L’invio del Modello di domanda MAD (Messa a Disposizione) è necessario per ottenere supplenze, sia per i Docenti, che per il Personale ATA.

PER I DOCENTI

Per entrare in ruolo è necessario superare un concorso pubblico.

TUTTI I CONCORSI DEL 2020 NELLA SCUOLA

Per le supplenze annuali e temporanee, si utilizzano le Graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) e le Graduatorie d’Istituto. Per informarvi su tutte le novità in merito alle supplenze, vi invitiamo a leggere il seguente articolo.

TUTTE LE NOVITA’ SULLE SUPPLENZE , SULLE GRADUATORIE PROVINCIALI PER LE SUPPLENZE (GPS) E SULLE GRADUATORIE D’ISTITUTO (GI)

PER IL PERSONALE ATA

GRADUATORIE PERSONALE ATA E SUPPLENZE

PER L’INVIO DELLE MAD (SIA PER IL PERSONALE DOCENTE CHE PER IL PERSONALE ATA)

ELENCO DI TUTTE LE SCUOLE STATALI SITUATE NELL’AREA DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI MILANO CON INDICAZIONE DELL’INDIRIZZO MAIL, DELL’INDIRIZZO PEC, DEL SITO WEB

Attenzione! Per l’invio delle MAD si consiglia di collegarsi al sito istituzionale di ogni istituzione scolastica. Molte scuole chiedono ai candidati di compilare un apposito modulo disponibile sul sito istituzionale. Alcune scuole non accettano l’invio della MAD tramite posta elettronica ordinaria o tramite posta elettronica certificata (PEC).

ELENCO DI TUTTE LE SCUOLE STATALI SITUATE NELL’AREA DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI MILANO CON INDICAZIONE DELL’INDIRIZZO MAIL, DELL’INDIRIZZO PEC, DEL SITO WEB

LAUREA E LAVORO

ELENCO DEI CENTRI PER L’IMPIEGO – CITTA’ METROPOLITANA DI MILANO

mestieri/vari/vari92.jpg